Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdý, 21 luglio 2017

Aperto voto on line per la scelta delle sei candidate


PALERMO - Gli iscritti del M5s a Palermo tornano a votare sulla piattaforma Rousseau per scegliere le sei candidate donna da inserire nella lista dei Cinquestelle alle comunali di primavera. Dal Blog di Beppe Grillo è arrivata la comunicazione ufficiale e la votazione on line è stata aperta alle 10; si chiuderà alle 19.

Dopo le defezioni al femminile dei giorni scorsi e "complice" la legge elettorale degli enti locali, che in Sicilia impone la doppia preferenza di genere, i candidati in lizza per un seggio in consiglio comunale sono rimasti in 27: 9 donne e 18 uomini.

Le comunarie in rosa consentiranno al M5s di procedere con sei nuovi innesti e di contare su lista di 40 nomi, come per gli altri partiti. Sono 24, secondo quanto si apprende, i curricula di candidate donne inviate allo staff di Beppe Grillo. Le sei più votate saranno in lizza per un seggio a Sala delle Lapidi.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.