Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 23 settembre 2017

Pubblicato: 19/01/2017

Palermo, Forello è il candidato M5s

Il fondatore di Addiopizzo scelto on line con 357 voti, sconfitto il poliziotto Gelarda con 233 preferenze

PALERMO - E' l'avvocato Ugo Forello, avvocato e fondatore di Addiopizzo, il candidato sindaco dei 5stelle a Palermo, dove si voterà in primavera per le amministrative. Lo hanno deciso gli iscritti al movimento che hanno votato sulla piattaforma Rousseau.

Sconfitto il poliziotto Igor Gelarda, l'altro candidato. Sono stati 590 gli iscritti ai 5stelle che hanno votato: Forello ha ottenuto 357 preferenze, Igor Gelarda 233.

Si conclude così l'iter delle 'comunarie' che era stato aperto qualche giorno fa con la votazione per la composizione della lista dei candidati al consiglio comunale, che risulta composta da 27 candidati, e non da 40 numero massimo consentito, per effetto dell'alternanza uomo-donna previsto dalla doppia preferenza di genere della legge elettorale per gli enti locali in Sicilia.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.