Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 18 agosto 2017

Pubblicato: 11/01/2017

Municipio aperto la domenica mattina


CATANIA - Ogni domenica, dalla prossima fino all'Ottava di Sant'Agata, a Catania il Palazzo degli elefanti sarà nuovamente aperto alle visite e offrirà musica. 

"Molti Catanesi - ha detto il sindaco Enzo Bianco - non conoscono ancora questo magnifico palazzo che è il simbolo della città". Si comincia il 15 gennaio dalle 9 alle 13. A partire dalle 10 cominceranno i tour per condurre gruppi di cittadini alla scoperta dei segreti delle opere d'arte custodite nel palazzo, a cominciare dalla mostra permanente delle opere del pittore del Risorgimento Giuseppe Sciuti.

Alle 11 sarà il momento del concerto, nel Salone delle Feste, dell'Ensemble di clarinetti Càlamus dell'Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini di Catania. Saranno eseguite musiche di Jean Baptiste Lully, Wolfgang Amadeus Mozart, Felix Mendelssohn Bartholdy, George Friedric Handel, Johan Strauss jr., Dimitrij Shostakovich, Bela Kovàks e George Gershwin e si concluderà con un omaggio a Frank Sinatra.

Il 22 gennaio il concerto sarà quello dell'Orchestra giovanile da camera catanese diretta dal maestro Fabio Raciti.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.