Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 19 agosto 2017

Pubblicato: 25/11/2016

Allo Zecchino d'oro schieriamo Peppe

Un solo siciliano in gara: ha 7 anni ed è di Pietraperzia. Il cantante modicano Giovanni Caccamo sarà il presentatore

Allo Zecchino d’oro, che alla 59ª edizione torna su Rai1 tutti i sabati dal 19 novembre al 10 dicembre, c'è un bambino siciliano. Giuseppe Chiolo ha 7 anni ed è di Pietraperzia, in provincia di Enna; interpreta la canzone “Cerco un Circo” in coppia con Luca Morello.

Con lui, selezionato tra oltre 5.000 aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 33 tappe del tour delle selezioni nazionali, sale a 38 il numero dei piccoli cantanti siciliani che nell’arco delle 59 edizioni hanno interpretato i branisi della kermesse.

Dodici le canzoni inedite in gara, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 16.45 alle 18.40 e fino alle 20 per la finale (a seguire su Rai Yoyo alle 21.30). Due Paesi esteri rappresentati, Finlandia e Inghilterra, 18 autori di testi e musiche, 5 arrangiatori, 15 piccoli interpreti provenienti da 10 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato 18 regioni e 33 città, 60 bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti, e 2 conduttori, il cantante modicano Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.