Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 29 maggio 2017

Pubblicato: 22/11/2016

Nuova autoemoteca a Tremestieri Etneo

Nuccio Sciacca / 
Acquistata dalla Advs Fidas grazie alla donazione di un'ultracentenaria

Inaugurata sotto una pioggia battente a Tremestieri Etneo una nuova autoemoteca dall’associazione Advs Fidas. Ma è la storia che c’è dietro questo acquisto a fare la notizia. L’importante mezzo che servirà a raccogliere il sangue dei donatori volontari è diventato realtà grazie al generoso lascito di una anziana donna catanese morta alla fine dello scorso anno alla veneranda età di 101 anni.

Si chiamava Caterina Giuffrida e ha deciso di fare questo gesto per ricordare nel migliore dei modi il marito, medico impegnato nel sociale, Carmelo Grillo. Nella piazza di Tremestieri c’erano il presidente dell’associazione beneficiaria Salvo Caruso, il direttore sanitario Enzo Caruso, le autorità cittadine e una nipote della generosa signora che non ha nascosto la sua commozione.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.