Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 29 aprile 2017

I comici di "Insieme" visti da vicino

Su Antenna Sicilia i mattatori si raccontano tra gag, risate e curiosità

I comici più popolari della tv siciliana “visti da vicino”: la famiglia, i passatempi, le abitudini irrinunciabili, i difetti inconfessabili, le manie e i miti, i riti scaramantici, il bar preferito, la loro storia, le foto, come lavorano, come nascono i loro personaggi o i loro monologhi, tutte le piccole curiosità della loro vita. E’ la formula del programma in onda lunedì, martedì e mercoledì alle ore 21 su Antenna Sicilia (con “il meglio di” ogni venerdì) che ci porta a scoprire i volti comici dello show “Insieme” nel loro lato più personale e poco conosciuto.

Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere dei comici e cabarettisti più popolari del piccolo schermo siciliano verrà rivelato, tra aneddoti e risate, nel corso delle interviste realizzate da Roberta Lunghi con alcuni dei personaggi più amati dello show.

In attesa di rivederli dal 5 dicembre in diretta dal palcoscenico del Teatro Ambasciatori di Catania per la nuova stagione, piena di novità ancora più ricca di ospiti e di divertimento, i mattatori di “Insieme” si raccontano con simpatia, regalando un pezzo della loro storia e della loro vita al pubblico di Antenna Sicilia. Il via ieri con Carmelo Caccamo, stasera toccherà a Carlo Kaneba, domani a Ernesto Maria Ponte, poi nelle prossime settimane ci saranno Sasà Salvaggio, Toti e Totino e gli altri protagonisti di “Insieme”. Uno spazio di un’ora in cui le interviste di Roberta Lunghi si incroceranno con momenti di comicità, con i personaggi più riusciti, le gag e le scenette più divertenti.

Ancora spazio alla risata, alla comicità con il nuovo “Sicilia cabaret” che arricchirà la programmazione di Antenna Sicilia ogni giovedì dall’8 dicembre offrendo una ribalta televisiva al cabaret più graffiante, irriverente e trasgressivo, quello che vive sui palchi off, nelle cantine e nei locali come il Convento cabaret palermitano: un laboratorio capitanata dal duo comico Matranga e Minafò (tra i protagonisti di “Made in Sud” su Rai2) in cui si insegue la battuta più pungente, la gag più esilarante e soprattutto il luogo dove nascono e si allenano i nuovi comici.

E Antenna Sicilia prosegue la caccia ai nuovi talenti siciliani con “Sei in onda” il format serbatoio di talenti - che continuano a mandare provini sul sito web - che offre uno spazio a cantanti, cabarettisti, comici, conduttori, intrattenitori, danzatori: un’occasione per tutti i giovani artisti pronti a mettersi in vetrina e a mostrare il proprio talento al grande pubblico televisivo.







Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.