Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 24 gennaio 2017

Pubblicato: 25/10/2016

Catania, Natale con Allevi

Il pianista dirigerà l’Orchestra Sinfonica Italiana al Metropolitan il 14 dicembre

CATANIA - Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo a Catania e sceglie il teatro Metropolitan per festeggiare con i fan siciliani le sue nozze d’argento con i live. Lo fa in grande stile dirigendo l’Orchestra Sinfonica Italiana per 120 minuti.

 

L'appuntamento è per mercoledì 14 dicembre alle 21 con il concerto di Natale. Proprio da dicembre il compositore riparte con una doppia tournée tra Italia ed Europa: il "Celebration Symphonic Tour" e il "Celebration European Tour".

Nel "Celebration Symphonic Tour", tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l'artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d'orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di Čajkovskij, Puccini e Rossini. Per lo spettacolo di Catania sono già state avviate le prevendite dei biglietti.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.