Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 23 agosto 2017

Pubblicato: 23/10/2016

La signorina compie 111 anni

Diega Cammalleri è nona nella classifica degli ultracentenari italiani. L'ex insegnante di Canicattì è andata in pensione mezzo secolo fa e non si è mai sposata. Con lei la sorella di 108 anni

CANICATTI' (AGRIGENTO) - Festeggia i 111 anni d'età Diega "Deddè" Cammalleri, di Canicattì (Agrigento), un'ex insegnante che non si è mai sposata.

Alla festa partecipa la sorella di 108 anni e la cognata ultranovantenne. Per tutta la giornata l'abitazione della donna è stata un via vai di amici, parenti ed ex alunni.

La donna è andata in pensione circa mezzo secolo fa. Attualmente è al nono posto nella speciale classifica delle persone ultracentenarie in Italia.

Il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha deciso di conferirle una onorificenza. La decisione è stata presa "per la meritoria attività svolta dalla maestra". "Non ho mai punito i miei alunni ma se necessario li ho solo corretti", ha detto Cammalleri.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.