Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 26 giugno 2017

Pubblicato: 29/09/2016

Catania, pulizia straordinaria torrenti

Al via la bonifica degli alvei dei corsi d'acqua che attraversano il perimetro urbano per evitare allagamenti in caso di maltempo, in particolare nella zona sud di Catania. Foto

CATANIA - E' in corso una pulizia straordinaria dei torrenti cittadini per evitare allagamenti in caso di maltempo in particolare nella zona sud di Catania. La bonifica degli alvei dei corsi d'acqua che attraversano il perimetro urbano di Catania viene effettuata con l'ausilio dei mezzi di movimento terra in dotazione dell'Amministrazione comunale.

"Sono stati già ripuliti - ha spiegato l'assessore Salvo Di Salvo - gli alvei dei canali Forcile e fosso Fontanarossa, in località Santa Maria Goretti, il canale di scolo dell'aeroporto di Fontanarossa, il torrente Acquicella nella parte che va dal cimitero al Faro Biscari, di un tratto del Bummacaro in località Pigno e di un fosso di scolo in prossimità della Stazione elicotteri di Maristaeli. Nelle sezioni di monte del torrente Acquicella, invece, è stato completato, nei pressi di via Monte Po, un intervento di risanamento degli argini per migliorare il deflusso dell'acqua".

"Sono in corso - ha aggiunto l'Assessore - e saranno completati entro breve, le operazioni di pulizia nei torrenti Carcarci e Acquasanta. Dovremo attendere invece la fine della stagione balneare per bonificare il canale Pantano adiacente la Statale 114, nella Zona industriale". GUARDA LA FOTOGALLERY




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.