Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 24 ottobre 2017

Pubblicato: 14/09/2016

Ribaltone meteo: al Sud c'è il sole

Ritornano le condizioni consuete: temperature più basse al Nord e caldo in Sicilia

Si ribalta il quadro meteo in Italia. I meteorologi di 3bmeteo.com anticipano l'arrivo di una perturbazione che porterà piogge e temporali a partire dal Nord Italia e un deciso calo delle temperature. "Altrove avremo condizioni di tempo discreto con clima un po' caldo al Sud e sulla Sicilia; la tendenza sarà però a un peggioramento su Campania e Sicilia occidentale".

Secondo gli esperti "dopo il lungo periodo di caldo anomalo al Nord e su parte del Centro si aprirà una fase piuttosto dinamica con il ritorno della pioggia ma anche di temperature più consone al periodo. Temperature in temporaneo aumento invece al Sud, in attesa di una nuova flessione per il weekend”.

Il fine settimana si preannuncia all'insegna della variabilità, "con ancora rovesci sparsi al Centro Sud e sul Nord Est; andrà un po’ meglio al Nord Ovest".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.