Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 23 giugno 2017

Pubblicato: 10/08/2016

Acate, tonnellate di rifiuti illegali

Scoperta un'area di oltre 5 mila metri quadrati trasformata in discarica abusiva FOTO

ACATE (RAGUSA) - Diverse tonnellate di rifiuti di ogni genere sono stati scoperti ad Acate (Ragusa) dai carabinieri durate controlli in numerosi appezzamenti agricoli di Contrada Chiappa. Nell'area, estesa per oltre 5.000 metri quadrati, i militari hanno trovato rifiuti inerti, materiale plastico, rifiuti organici, resti di combustione di plastica e di scarti di coltivazioni serricole. I militari hanno sequestrato l'area e denunciato i proprietari di due terreni per abbandono, combustione e smaltimento illecito di rifiuti speciali con emissioni diffuse in atmosfera di polveri.



Sono tuttora in corso accertamenti per individuare corpi metallici nel sottosuolo per accertare il livello e la gravità dell'inquinamento. Il mese scorso per analoghi reati i carabinieri nel Ragusano hanno denunciato 16 persone e sequestrato una discarica abusiva di oltre 15.000 metri quadrati.






Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.