Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 21 novembre 2017

Pubblicato: 24/06/2016

E' estate ma non troppo

Incertezza meteo anche nel fine settimana, poi un caldo stabile ma senza eccessi

PALERMO - “Il vortice attivo al Sud Italia andrà allontanandosi sulla Grecia favorendo tempo più stabile nel Meridione con caldo ancora piuttosto intenso. Calo termico invece atteso al Nord pur con clima ancora abbastanza caldo”. Secondo i meteorologi di 3bmeteo.com l'estate sta faticando un po' a ingranare, ma il tempo incerto non dovrebbe durare tanto.

“Nella giornata di sabato ci attendiamo residua instabilità tra Sicilia e Calabria con qualche acquazzone ancora possibile, specie su versanti ionici e lungo i rilievi - proseguono gli esperti -. La domenica sarà più variabile al Nord, bel tempo al Centro Sud con al più isolati acquazzoni su Appennino e alta Calabria tirrenica. Massime tra 26° e 31°, anche superiori sulle interne del Centro Sud”.

La prossima settimana vedrà la prevalenza dell’anticiclone, "tuttavia a tratti disturbato dalle correnti atlantiche. Avremo così sole prevalente, pur con qualche temporale a tratti al Nord, specie sulle Alpi, più occasionalmente sulle alte pianure. Tendenzialmente stabile al Centro Sud con al più isolati temporali in Appennino. Caldo estivo, ma senza eccessi”.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.