Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 18 novembre 2017

Pubblicato: 17/06/2016

Uno spot in farmacia

Nuccio Sciacca / 
Sfida a colpi di video per trovare il modello ideale o reale che vuole il cliente

A questo punto c’è da pensare che è prossima la realizzazione di un “reality” all’interno di una farmacia. Infatti in attesa della sesta edizione di PharmEvolution, la convention-evento della farmaceutica che si terrà il 7, 8 e 9 ottobre, ha preso il via nei giorni scorsi il nuovo contest “Uno spot in farmacia”, che vedrà sfidarsi farmacisti di tutta Italia nella descrizione, attraverso un video-spot, del loro modello ideale o reale di farmacia: come la vivono, come la vorrebbero, quale futuro immaginano per la professione, o più semplicemente potranno affidare il video alle parole di clienti-testimonial che raccontano cosa rappresenta oggi la farmacia. 

"Dopo il grande successo del contest 'PharmEvolution x il Sociale', lanciato l'anno scorso sempre nell'ambito della kermesse – precisa il vicepresidente di Federfarma Nazionale e presidente di Federfarma Catania Gioacchino Nicolosi –, quest'anno abbiamo deciso di mantenere la formula del contest, tanto apprezzata sui social network, ma abbiamo variato il tema e semplificato il regolamento. I partecipanti non saranno più sottoposti al doppio vaglio, degli utenti del web e della giuria di esperti; quest'anno sarà il web a decretare il vincitore del contest "Uno spot in farmacia". Anche il tema è cambiato, perché vogliamo raccogliere, attraverso i video dei partecipanti, il racconto, le storie e le impressioni di titolari, collaboratori, clienti e di tutto il mondo che ruota attorno alla farmacia. Siamo certi che dalla visione finale degli spot emergeranno le varie anime, le diverse sensibilità e i modi differenti di vedere la farmacia, con gli occhi di chi ci lavora da una vita o soltanto da pochi anni, ma anche di chi la frequenta".

Partecipare al contest PharmEvolution "Uno spot in farmacia" è semplicissimo. Basta iscriversi sul sito www.pharmevolutioncontest.it, realizzare un video con telecamera, tablet o smartphone, della durata massima di 2 minuti e inviarlo entro il 31/08/2016 tramite whatsapp al numero indicato nel regolamento o consegnarlo tramite pen drive alla segreteria organizzativa del contest.

Gli utenti del web potranno esprimere la propria preferenza dall'1/09/2016 al 24/09/2016, collegandosi al sito e cliccando sul video scelto. I primi tre classificati, quali risulteranno dal numero di preferenze ricevute on line, vinceranno una vacanza-soggiorno per due persone e la pubblicazione del video su siti di settore (regolamento completo su www.pharmevolutioncontest.it). La cerimonia di premiazione si terrà il 9 ottobre, nella giornata conclusiva di PharmEvolution.
                                                                                        

 






Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.