Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 24 settembre 2017

Attesi 1.300 migranti tra Catania, Augusta e Pozzallo


CATANIA - Continuano gli arrivi in Sicilia di migranti: oggi è previsto che ne sbarchino circa 1.300. Sono su tre navi impegnante in operazioni di soccorso nel Canale di Sicilia. Il gruppo più numeroso è sulla nave 'Luigi Durand de la Penne': sul cacciatorpediniere lanciamissili della marina militare italiana ci sono 509 migranti recuperati nel salvataggio di 4 gommoni in difficoltà. L'approdo è previsto per le 15 nel molo commerciale del porto di Augusta, nel Siracusano.

A Catania è atteso il pattugliatore della marina militare irlandese 'Le Roisin' con 395 persone. Alle 13 è stimato invece l'arrivo nel porto di Pozzallo, nel Ragusano, della nave Bourbon Argos, una delle due imbarcazioni di Medici senza Frontiere impegnate in operazioni umanitarie nel Mediterraneo, che ha a bordo 391 migranti.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.