Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedì, 27 marzo 2017

Pubblicato: 16/05/2016

Alla scoperta della Catania sotterranea

Sabato prossimo per la "Notte europea dei musei" le visite al monastero dei benedettini come un viaggio nel tempo

CATANIA - Sabato prossimo a Catania per il tradizionale appuntamento con la "Notte europea dei musei" Officine Culturali ha deciso di aderire con le visite guidate serali del monastero dei benedettini, un'ulteriore occasione di scoprire in notturna uno dei conventi più grandi d’Europa.



Dalle 20.30 alle 23.30 con un tour ogni mezz'ora le guide accompagneranno gli ospiti nella lunga e intrigante storia dei benedettini a Catania. Come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di 2000 anni di storia.



La visita guidata dura novanta minuti circa nella penombra della notte tra sotterranei e giardini. Le guide descriveranno tutti gli ambienti e sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un'architettura che è ostentazione del potere e del gusto dell'ordine cassinese. Per la visita guidata serale è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 o 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 17.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.