Facebook | Twitter | Mobile | RSS | Scrivi alla redazione
giovedì, 29 settembre 2016

Pubblicato: 28/03/2016

Soccorsi altri 750 migranti

Cinque le navi impegnate in sei operazioni di salvataggio nel Canale di Sicilia

PALERMO - Sono 752 i migranti soccorsi oggi nel Canale di Sicilia, in un tratto di mare compreso tra 25 e 50 miglia a nord delle coste libiche, in sei operazioni coordinate dalla centrale operativa di Roma della guardia costiera.

Alle diverse operazioni hanno partecipato Nave Diciotti, della guardia costiera; la nave romena Mai, inquadrata nel dispositivo Frontex; la nave inglese Enterprice, inserita in Eunnavfor-Med; e la nave Aquarius, di una ong. Ad alcuni dei sei interventi ha dato assistenza anche nave Aliseo, della marina militare, che opera nel dispositivo Mare Sicuro.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.