Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 07 dicembre 2016

Pubblicato: 28/03/2016

Musica fuori orario, multe ai pub

Controlli nei locali della movida palermitana. Sequestrati strumenti, sanzioni anche per occupazione abusiva della strada con tavoli e sedie

PALERMO - Il nucleo di controllo attività economiche e produttive della polizia municipale ha sequestrato gli strumenti musicali a un pub nella zona di piazza San Domenico a Palermo per avere diffuso musica all'esterno dei locali dopo la mezzanotte.

Oltre alla sanzione di 50 euro, è stata inoltrata la segnalazione allo sportello unico attività produttive che emanerà il provvedimento di chiusura di cinque giorni dell'attività, secondo le disposizioni previste dal regolamento comunale della movida. Al rappresentate legale della società proprietaria del locale è stata inoltre contestata l'occupazione abusiva di venticinque metri quadrati di suolo pubblico: mediante l'apposizione di piante sulla sede stradale, veniva delimitato l'ingresso del locale.

Un altro intervento è stato eseguito nella zona di corso Vittorio Emanuele, dove gli agenti hanno contestato al titolare di un pub l'occupazione abusiva di trentadue metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni, collocati sulla sede stradale per l'accoglienza degli avventori. Queste operazioni rientrano nella programmazione dei controlli predisposti dal comandante Vincenzo Messina sui locali della movida palermitana.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.