Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 24 marzo 2017

Pubblicato: 22/02/2016

Insieme, settimana da gran pienone

Super ospiti nel talk show dei siciliani: Peppone e Corallo, Alexia, Sasà Salvaggio, David Simone Vinci, Toti e Totino. Faccia a faccia con Crisafulli del Pd, Luca Madonia e il sindaco di Vittoria

Sono un fenomeno social: Peppone e Corallo sono esplosi a “Tu sì que vales” e da allora non si sono più fermati con una carrellata di concerti ed esibizioni. Tornano a “Insieme” - il talk show più seguito dai siciliani, condotto da Cristiano Di Stefano e Lorena Grisafi - mercoledì 24 e si preannuncia già il sold out perché la loro presenza richiama il pubblico affezionato dei fan che apprezza il loro modo di far musica e le cover di Fabrizio De Andrè.

Mercoledì saranno insieme con Puccio Castrogiovanni, per presentare il nuovo progetto “Sicilia Incanto”, Peppone canta la Sicilia. Ma tutta la settimana del programma - in onda su Antenna Sicilia (Canale 10), su Sky canale 908, in streaming su lasiciliaweb.it, e su Radio Telecolor - è ricca come sempre di esibizioni importanti ed ha il pienone di pubblico.

Si parte stasera con la voce grintosissima e travolgente di Alexia, super ospite del lunedì che vedrà come sempre la presenza di Sasà Salvaggio come mattatore, quindi ancora musica con i Baciamo le mani, risate con David Simone Vinci e i suoi personaggi con i loro tipici modi di dire. Toti e Totino sono i protagonisti comici
del martedì. Ospite musicale sarà Francesca Alotta, poi ancora in scaletta i Babil on Suite, il duo comico Ridi che ti passa e i Dandydanno & Diva G.

Mercoledì i monologhi surreali e pungenti di Ernesto Maria Ponte, come anticipato Peppone, Corallo e Puccio Castrogiovanni (musicista dei Lautari) che presenteranno il progetto di musica siciliana; Mirko Casadei e ancora da “Made in Sud” i due comici palermitani Matranga e Minafò che proporranno il loro mix tra comicità demenzialità e satira sociale che non risparmia di prendere in giro tv.

Ma il menu di “Insieme” si arricchisce di continuo. L’ultima novità è la presenza degli studenti: in ogni puntata sarà ospite una rappresentanza di una scuola che presenterà le proprie iniziative di eccellenza. Lunedì, ad esempio, toccherà agli studenti dell’Istituto Industriale Archimede di Catania che nel loro intervento presenteranno il robot che hanno realizzato con il quale partecipano a competizioni nazionali e internazionali vincendo molti premi.

Per il “Faccia a Faccia” che apre il programma, il giornalista Luca Ciliberti intervisterà domani Vladimiro Crisafulli, coordinatore del Pd di Enna; mercoledì
Giuseppe Nicosia, sindaco di Vittoria. Martedì, Roberta Lunghi intervisterà Luca Madonia.

Per prenotare i posti in teatro e assistere in diretta a “Insieme” rivolgersi al Circuito Box Office Sicilia numero 095.7225340, oppure Tolomeo Spettacoli numero 0932.862322.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.