Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 24 marzo 2017

Pubblicato: 25/01/2016

"Insieme" in versione varietà

Antonello Costa sul palco dello show dei siciliani con alcuni numeri del suo spettacolo. Ospiti musicali i Qbeta e Tony Maiello da X Factor

CATANIA - “Insieme” in versione varietà con Antonello Costa, ospite mercoledì dello show più amato e seguito della tv siciliana. Sul palcoscenico del Teatro Ambasciatori di Catania, Costa riproporrà alcuni numeri del fortunato spettacolo che sta portando in tournée “Low Costa, ridere Co’ sta crisi”.

«Un varietà in grande stile con in scena ballerine, soubrette, attori che ha avuto 80 repliche e 12 mila spettatori. Una galleria di personaggi strampalati, canzoni e balletti nella migliore tradizione dell’avanspettacolo, della rivista di una volta - spiega Antonello Costa - Siamo la compagnia aerea Pizzo Airlines di don Antonino e porteremo il pubblico in giro per il mondo scherzando su usi e costumi di vari Paesi e su tic e manie dei viaggiatori, passando da Broadway al Brasile, da Roma all’India, da Parigi a Napoli».

Uno show che sarà il 30 e il 31 all’Abc di Catania, il 3 febbraio a Siracusa, il 5 ad Alcamo, il 7 a Palermo. A “Insieme” Costa sarà con due ballerine e con l’attore comico Gianluca Giugliarelli. «Presenteremo alcuni numeri, e come accade nel varietà si ballerà, si canterà, si riderà su ogni spunto. Un viaggio a “basso costo” per ridere della crisi».

Con Antonello Costa mercoledì ospiti di “Insieme”, condotto da Cristiano Di Stefano con Loredana Grisafi, la catanese finalista all’ultima edizione di Miss Italia, ci saranno anche il gruppo siciliano Qbeta e Tony Maiello che ha esordito a X Factor e ha vinto le Nuove proposte al Festival di Sanremo nel 2010.

Lo show con i big della risata e della musica che fa compagnia ai siciliani - su Antenna Sicilia, canale 10 del digitale terrestre, in streaming sul sito lasiciliaweb. it, su Radio Telecolor, sul canale 908 di Sky, sulla pagina Facebook di Insieme - oggi vedrà come sempre Sasà Salvaggio nel ruolo del mattatore con i suoi pezzi comici contrappuntati dalla musica dei Samarcanda. E ancora ospiti Sal Da Vinci e il comico Pippo Barone.

Martedì spazio a Toti e Totino come sempre con la Non ci arriviamo mai a cambiarci i vestiti banda; Paolo Antonio, il comico Antonio Pandolfo e Cassandra Raffaele, la talentuosa cantautrice e polistrumentista siciliana che sta presentando in tour il suo ultimo disco “Chagall”, un progetto che segna una svolta molto importante nel suo percorso: uno show “elettrico” con contaminazioni punk, rock ed elettroniche.

Nei “Faccia a faccia” ad apertura del programma, nella prossima settimana il giornalista Luca Ciliberti intervisterà domani l’eurodeputato catanese Michela Giuffrida, e si parlerà pure del drammatico caso del chirurgo catanese Luana Ricca e dei giovani cervelli siciliani costretti ad emigrare.

Completano il menu i giovani talenti di “Sei in onda” una vetrina di emozioni, voci, bravura e voglia di farcela che esplode sul palcoscenico e la finestra dedicata al volontariato, alle associazioni che si occupano degli altri.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.