Facebook | Twitter | Mobile | RSS | Scrivi alla redazione
giovedì, 25 agosto 2016

Fragola, Iurato e Caccamo tra i big a Sanremo

I tre giovani siciliani tra i Campioni annunciati da Carlo Conti. Tornano Ruggeri, Bluvertigo, Patty Pravo, Elio e le storie tese. I NOMI

ROMA - Ci sono anche il catanese Lorenzo Fragola, il modicano Giovanni Caccamo e la ragusana Deborah Iurato tra i venti Campioni che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, nella sua veste di direttore artistico del 66° Festival, ha comunicato nel corso della trasmissione di Massimo Giletti "L'Arena", in onda su Raiuno, l'elenco dei big che prenderanno parte alle 5 serate del Festival in programma dal 9 al 13 febbraio 2016.

I Campioni parteciperanno con 20 canzoni nuove. Nella terza serata, inoltre, ogni Campione si esibirà in una cover. Ai 20 si aggiungono le 8 nuove proposte già annunciate nei giorni scorsi.

Questi i nomi: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui, Noemi con La borsa di una donna, Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai, Arisa con Guardando il cielo, Rocco Hunt con Wake Up, Dear Jack con Mezzo respiro, gli Stadio con Un Giorno mi dirai, Lorenzo Fragola con Infinite volte, Annalisa con Il diluvio universale, Irene Fornaciari con Blu.

E ancora Neffa con Sogni e nostalgia, Zero Assoluto Di me e di te, Dolcenera Ora o mai più, Clementino - Quando sono lontano, Patty Pravo - Cieli immensi, Valerio Scanu con Finalmente piove, Morgan e Bluvertigo - Semplicemente, Francesca Michielin - Nessun grado di separazione, Elio e le storie tese - Vincere l'odio.

"In una notte ascolto e conosco 'Via da qui' - racconta Caccamo sul suo profilo Facebook -. Un embrione meraviglioso, una creatura rara... Passano i mesi e al piano e alla voce si uniscono gli archi, i fiati; la magia cresce, così come cresce un'altra amicizia, un'amicizia di terra, di confronto e di cuore: Deborah Iurato. Insieme daremo voce ad uno dei più bei pezzi che abbia mai ascoltato, scritto da uno dei maggiori autori italiani: Giuliano Sangiorgi".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.