Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 23 agosto 2017

Pubblicato: 09/11/2015

il caos dei 35 candidati


PALERMO - Sono 35 i sindaci degli 82 Comuni del territorio provinciale che hanno presentato la candidatura alla carica di Sindaco della Città Metropolitana di Palermo.

"La situazione di confusione sulla normativa inerente le città metropolitane e i liberi consorzi, che abbiamo più volte denunciato come elemento di un complessivo stato di calamità istituzionale - afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - ha determinato una forte protesta da parte dei sindaci del palermitano che hanno voluto presentare la propria candidatura".

"Denunciamo con forza - conclude il sindaco - il disprezzo della Regione per il ruolo dei sindaci e delle autonomie locali, vero elemento di contatto sul territorio fra le Istituzioni e i cittadini, e ciò in irragionevole contrasto con la legislazione nazionale".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.