Facebook | Twitter | Mobile | RSS | Scrivi alla redazione
lunedì, 29 agosto 2016

Pubblicato: 17/10/2015

Catania accoglie Chagall

Al Castello Ursino fino al 14 febbraio in mostra 140 opere di uno dei più grandi pittori del Novecento

CATANIA - Dalla collezione dell'Israel Museum di Gerusalemme arrivano per la prima volta a Catania 140 lavori di Marc Chagall, protagonista della mostra che si terrà al Castello Ursino da domani al 14 febbraio 2016.

L'esposizione "Chagall. Love and Life" ospiterà disegni, olii, gouache, litografie, acqueforti e acquerelli di uno degli artisti più amati del Novecento.

La mostra racconta la poetica dell'artista ebreo, influenzata dal grande amore per la moglie Bella e dal dolore per la sua morte prematura avvenuta nel 1944, ripercorrendo la sua vita e la sua arte che fu commistione delle maggiori tradizioni occidentali europee, dall'originaria cultura ebraica a quella russa, all'incontro con la pittura francese delle avanguardie.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.