La replica: "Falsità ingiustificabili"" /> "Il Volo mi ha devastato l'hotel" <br>La replica: "Falsità ingiustificabili"
Facebook | Twitter | Mobile | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 30 settembre 2016

"Il Volo mi ha devastato l'hotel"
La replica: "Falsità ingiustificabili"

I tre cantanti erano in Svizzera per registrare un programma. L'albergatore denuncia: "Orina ovunque e feci sui muri": tutto perché non avrebbero gradito la stanza. Ma i tenorini: "Abbiamo cambiato struttura, è solo una rivalsa"

Atti di vandalismo in un hotel di Locarno: a lanciare l'accusa contro Il Volo, il trio di artisti impegnati nel tour promozionale del nuovo album 'L'amore si muove', sono stati i responsabili dell'albergo, stando a quanto riferito da alcuni media locali, come La Regione, Libera Tv e Ticino News.

"Notizie false", replicano in una nota ufficiale i tre artisti, riservandosi iniziative legali a tutela della loro "reputazione" e "immagine pubblica e privata". Stando ai media svizzeri, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble non avrebbero gradito il soggiorno nelle stanze dell'Hotel Garni du Lac di Locarno, in particolare per la presenza della moquette: per questo avrebbero "gettato alla rinfusa" oggetti, materassi e biancheria, "orinato fuori dalle tazze" e "spalmato feci sul muro".

Accuse immediatamente rimbalzate sul web. Dopo il tweet di Ginoble ("Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C'è troppa cattiveria in giro"), la smentita ufficiale del gruppo.

"Due notti fa ci siamo trovati in una camera d'albergo sporca e piena di polvere. Queste non sono le condizioni ideali per soggiornare per nessuno, ma ancora meno per un cantante allergico alla polvere. Il giorno seguente abbiamo cambiato hotel e probabilmente questa decisione ha deluso chi ci ospitava facendo scaturire una reazione assurda, falsa e ingiustificabile", spiegano i tre artisti prendendo le distanze dalle "notizie false sul loro comportamento in un hotel svizzero fatte circolare ad arte dalla direzione dello stesso albergo per ovvii motivi di rivalsa di fronte al loro rifiuto di proseguire il soggiorno previsto, per evidenti carenze igieniche della struttura".

"Ogni altra dichiarazione o citazione contraria - conclude la nota del gruppo - è priva di fondamento e sarà sottoposta al legale di fiducia de Il Volo per cautelare la reputazione e l'immagine pubblica e privata dei tre artisti".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.