Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 20 novembre 2017

Dal 1░ dicembre stop collegamenti
con Ustica e con le isole Pelagie

Il 30 novembre scadrÓ la proroga del servizio, dalla Regione ancora nessuna comunicazione

PALERMO -  Con un comunicato la compagnia di navigazione che gestisce i collegamenti con le isole minori annuncia che "dal 1° Dicembre prossimo sarà interrotto il collegamento marittimo effettuato dall'Ustica Lines con le Isole Pelagie e Ustica. Il 30 novembre infatti scadrà la proroga del servizio, disposta dalla Regione il 27 ottobre scorso, e ad oggi nessuna comunicazione è stata trasmessa dallo stesso Assessorato alla Società su un'eventuale prosecuzione dell'attività". 

"L'Ustica Lines, che ha sempre improntato i propri rapporti sia con la Regione Siciliana sia con la propria utenza sulla massima disponibilità, professionalità e serietà - prosegue la nota - è ben consapevole dei disagi che inevitabilmente i cittadini delle Isole saranno costretti a subire, a causa dell'inerzia della Regione, che a pochi giorni dalla scadenza del contratto non ha ancora deciso come venire incontro alle esigenze di coloro che legittimamente, dinanzi all'interruzione di un servizio di fondamentale importanza per la mobilità delle isole minori, non potranno non sentirsi ulteriormente penalizzati".





Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.