Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 22 gennaio 2017

Pubblicato: 12/07/2014

A Librino una mensa della Caritas

Catania: sarÓ intitolata al Beato Dusmet, vescovo dei poveri. GiÓ piazzato il primo mattone

CATANIA - Nel quartiere di Librino, a Catania, nascerà una mensa della Caritas, intitolata al Beato Dusmet, vescovo dei poveri. Il primo mattone è stato piantato in occasione del Premio nazionale alla solidarietà istituito dalla Caritas carmelitana italiana in memoria del Beato Benedetto Dusmet, con la donazione di 10 mila euro all'arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina, che destinerà la somma per la realizzazione della nuova mensa per i poveri.

La serata di premiazione si è svolta presso la basilica Maria SS. Annunziata al Carmine. La commissione del premio ha deciso di assegnarlo all'Arcidiocesi catanese "per l'impegno mostrato al servizio degli indigenti, a tutela dei più deboli, e per l'affermazione della dignità umana senza distinzione di classe e razza".






Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.