Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedý, 24 ottobre 2017

E la Lega vince in un paesino dell'Etna

A Maletto il Carroccio ottiene il 32% dei voti, superando Forza Italia e Pd. Tutto grazie al candidato locale

MALETTO (CATANIA) - La Lega Nord ottiene una vittoria anche al Sud. A Maletto, paesino alle pendici dell'Etna, per le Europee il Carroccio ottiene il 32,61% delle preferenze, risultando così il partito più votato, arrivando prima di Forza Italia (26,47%) e del Partito democratico (26,47%). Alle urne si sono recati il 42,32% dei 4.182 avanti diritto.

A trainare la Lega Nord a Maletto è stato un candidato locale, Antonio Mazzeo, 25 anni, che ha ottenuto 515 delle 526 preferenze andate alla lista. Lo scarto è notevole con gli unici altri due candidati che hanno ottenuto voti: Carmelina Droise, 29, e il leader del movimento, Matteo Salvini, con cinque.






Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.