Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 28 maggio 2017

Chiuse le liste nei 37 Comuni al voto


PALERMO - Sono scaduti oggi i termini per la presentazione delle canditure per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali nelle elezioni del 25 maggio. In Sicilia si vota in 37 Comuni. Caltanissetta è l'unico capoluogo di provincia interessato dalle amministrative.

Proprio nella città nissena a pochi giorni dalla chiusura delle liste c'è stato un colpo di scena: Forza Italia e Ncd, a poche ore dalla scadenza dei termini, hanno avuto un ripensamento sul loro candidato a sindaco, il medico Gioacchino Lo Verme, dirottando il sostegno sull'avvocato Sergio Iacona. Lo Verme rimane sostenuto solo da Green Italia e dalle sue liste civiche. Gli altri candidati sono Conny Fasciana, in rappresentanza della lista di "Alternativa Comunista"; Michele Giarratana, ingegnere, sostenuto da due liste civica; Giovanni Magrì, sociologo, candidato del M5S; Giovanni Ruvolo, ricercatore universitario, candidato di una coalizione di centro-sinistra che comprende Pd, Sel, Psi e Udc, oltre a due liste civiche.

Gli altri comuni sono: Termini Imerese, Roccamena, Bagheria, Bompietro, Monreale e Cinisi in provincia di Palermo; Santa Elisabetta, San Biagio Platani, Caltabellotta, Racalmuto e Naro in provincia di Agrigento; Calatafimi-Segesta, Mazara del Vallo, Salaparuta, Salemi in provincia di Trapani; Condrò, San Salvatore di Fitalia, Tortorici, Rometta, Forza d'Agrò, Oliveri, Leni, Mandanici, Mistretta, Brolo, Spadafora in provincia di Messina; Acireale, Zafferana Etnea, Motta Sant'Anastasia, Ragalna, Aci Castello in provincia di Catania; Portopalo di Capo Passero, Pachino della provincia di Siracusa; San Cataldo e Mazzarino della provincia di Caltanissetta; Aidone, in provincia di Enna.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.