Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 21 novembre 2017

Mare nostrum, salvati mille migranti nella notte


ROMA - Sono oltre mille i migranti salvati nelle ultime ore dalle navi della marina militare e della guardia costiera impegnate nell'operazione Mare Nostrum a sud di Lampedusa. Sono state impiegate la nave Anfibia San Marco, la fregata Euro, il pattugliatore Foscari, due elicotteri EH 101 della marina militare e tre motovedette della guardia costiera. La nave San Marco con a bordo circa 550 migranti dirige verso il porto di Augusta. La fregata Euro ha ripreso le operazioni di pattugliamento.

Nave Foscari, con a bordo già 229 persone, è stata impegnata in una nuova operazione di salvataggio durante la notte, resa difficoltosa anche a causa delle difficili condizioni sanitarie di alcuni migranti. Anche nave Foscari è in navigazione verso il porto di Augusta con a bordo 366 persone. La guardia costiera, infine, è intervenuta con tre motovedette recuperando 240 migranti già sbarcati nel porto di Augusta.






Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.