Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledý, 26 luglio 2017

Cerimonia per il riconoscimento Unesco il 4 e 5 ottobre


CATANIA - Sarà il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando, insieme al presidente della Regione Rosario Crocetta, ad aprire la cerimonia ufficiale d'iscrizione dell'Etna nel Patrimonio mondiale dell'Umanità, inaugurando a Catania la targa con il riconoscimento dell'Unesco. La data è ora ufficiale: l'appuntamento è previsto il 4 e 5 ottobre.

"Stiamo organizzando insieme al Parco dell'Etna una serie di eventi per celebrare nel migliore dei modi un riconoscimento importante non solo per la Sicilia, ma per tutta l'Italia", dice l'assessore Lo Bello che nei giorni scorsi ha fatto visita al Parco dell'Etna dove ha incontrato il presidente Marisa Mazzaglia per pianificare il programma delle iniziative.

"Il vulcano dell'Etna - ricorda ancora Lo Bello - è il quarto patrimonio mondiale italiano iscritto per criteri naturali, dopo le isole Eolie, il monte San Giorgio e le Dolomiti, nell'elenco dei siti Unesco. Il premio è stato accolto all'unanimità dai 21 Stati membri del Comitato dell'Unesco e dai rappresentanti di 13 Paesi".




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.