Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 07 dicembre 2016

Carovana a 5 stelle per l'ambiente
parte da Catania il "No oil tour"

Senatori e deputati regionali del M5s marceranno nelle zone a rischio della Sicilia, da Priolo a Gela, incontrando cittadini e istituzioni

CATANIA - Parte domani da Catania il "NOT! ( No Oil Tour)", il giro nelle zone a rischio ambientale di Priolo, Melilli, Augusta e Gela "che - dicono gli organizzatori - servirà ad accendere i riflettori sul lato oscuro dell'olio nero". 

Una decina di senatori, cinque parlamentari regionali, decine di attivisti del Movimento cinque stelle, comitati e cittadini costituiranno la carovana quella che venerdì e sabato si metterà in marcia nelle zone a rischio.

Dalla città etnea si attraverserà la provincia di Siracusa per arrivare fino a Gela. Durante il percorso i portavoce 5 stelle incontreranno i cittadini, le associazioni e i rappresentanti delle istituzioni, per fare conoscere e discutere le problematiche ambientali che oggi riguardano la Sicilia.

Nel corso del giro saranno visitati i siti della raffineria di Gela e sarà dato spazio, sempre a Gela, a una iniziativa che coniuga arte e informazione da parte del comitato "Bonifichiamoci", dei No Muos e del M5s.






Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.