Catania, calci e pugni ai poliziotti

Lo fermano per una rissa in via Biondi: il senegalese ubriaco si scatena

CATANIA – Nella notte tra sabato e domenica la polizia di Catania ha arrestato il senegalese Cheiko Talibouya Diba, di 33 anni, per resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
Gli agenti delle volanti sono intervenuti in via Biondi, dove era stata segnalata una lite; i poliziotti hanno trovato un gruppetto di persone che discutevano animatamente tra loro e le hanno invitate a calmarsi e ad allontanarsi.
Improvvisamente si è avvicinato un uomo di colore, in evidente stato di ebbrezza, il quale ha assunto atteggiamenti provocatori nei confronti degli agenti, urlando contro di loro e cercando di venire allo scontro. Visto che, nonostante ripetuti tentativi di farlo calmare, non desisteva dal suo atteggiamento aggressivo, gli agenti hanno cercato di portarlo in questura, scatenando la sua reazione.
Che è andata avanti anche in questura, quando ha ripreso a minacciare tutti, andando in escandescenza e iniziando a mulinare calci e pugni contro gli agenti a cui ha procurato alcune contusioni. E’ stato bloccato con non poche difficoltà.

scroll to top