Li truffa con lo specchietto e li investe

San Giovanni La Punta. Madre e figlio raggirati tornano indietro per farsi restituire i soldi e vengono travolti: arrestato un 34enne

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CATANIA) – I carabinieri di San Giovanni La Punta hanno arrestato il 34enne adranita Alfredo Restivo per truffa, danneggiamento e lesioni.
Il 27 aprile scorso Restivo, con l’aiuto di un complice non identificato, colpì lo specchietto retrovisore di una Toyota Yaris guidata da una donna che gli consegnò 20 euro a titolo risarcitorio.
La vittima, accompagnata dal figlio, dopo essersi allontanata dal luogo del presunto impatto, avendo avuto la sensazione di essere stata raggirata, è tornata indietro rintracciando il truffatore in via Merano, sempre a San Giovanni La Punta, chiedendo la restituzione del denaro, mentre il figlio cercava di raggiungere una pattuglia di vigili urbani.
A quel punto, l’uomo, alla guida di un’Alfa Romeo 147, è fuggito velocemente investendo dapprima l’auto della donna e poi la donna stessa e il figlio. I malviventi sono riusciti a fuggire, mentre le vittime sono state portate in ospedale: la madre ha riportato contusioni al gluteo, all’anca e alla coscia sinistra, con prognosi di 10 giorni, mentre il figlio una frattura composta del piatto tibiale e altre lesioni con prognosi di 30 giorni.

scroll to top