M5s: “Abbiamo i soldi per Catania, chi ha causato il dissesto stia zitto”

L'annuncio dei 5 stelle: "Istituito un fondo che permetterà il pagamento degli stipendi ed eviterà il collasso. A differenza di destra e sinistra noi salviamo la città"

Fondi per terremoto di S. Stefano Il M5s: "Ecco come verranno usati"

CATANIA – “È stato istituito un fondo per aiutare le città metropolitane in dissesto, tra cui rientra anche Catania”. Ad annunciarlo è la delegazione catanese dei parlamentari nazionali ed europei del Movimento 5 stelle. “Siamo riusciti, grazie a un un costante lavoro, a evitare il collasso definitivo del Comune di Catania”, affermano i parlamentari M5s.
“Mentre chi ha causato la bancarotta di una delle più importanti città italiane – aggiungono – ha il coraggio di alzare il ditino e dare lezioni, noi abbiamo cercato e trovato, grazie alla collaborazione della viceministro Laura Castelli, una soluzione condivisa che eviterà il collasso aiutando Catania non solo con il fondo ma anche con anticipazioni di tesoreria”.
Aver istituito questo fondo, sottolineano i parlamentari del M5s, “significa che i circa 1.200 lavoratori di Amt e Multiservizi non dovranno andare a casa già da luglio, bloccando l’erogazione dei servizi, che la città non si fermerà, e gli stipendi dei dipendenti comunali potranno essere ancora pagati”.
“A differenza delle giunte di centrodestra e centrosinistra che hanno causato lo spaventoso debito che attanaglia Catania – sottolineano -, i rappresentanti del Movimento cinque stelle stanno salvando la città, mettendosi a disposizione dei cittadini, dei lavoratori e dei catanesi tutti. Noi abbiamo fatto il nostro, adesso – concludono i parlamentari del M5s – ci aspettiamo che la giunta Pogliese vigili sui fondi in arrivo ed eviti gli sprechi del passato”.

scroll to top