Solarium del Nautico aperto a metà

Catania. Cancelli chiusi alle 9, bagnanti in attesa per due ore prima di accedere alla struttura che è ancora un cantiere: FOTO. Il gestore: "Aspettavamo il sindaco per l'inaugurazione". VIDEO

CATANIA – L’apertura era attesa per stamattina alle 9, ma il solarium sul lungomare di Catania davanti all’istituto Nautico fino alle 11 era ancora chiuso. La struttura, per la verità pronta solo a metà, è ancora un cantiere.
Il gestore spiega “che si attendeva l’arrivo del sindaco Pogliese o dell’assessore Cantarella per l’inaugurazione ufficiale, slittata ormai alla prossima settimana”, giustificando così la mancata apertura. A metà mattina, anche su s i bagnanti hanno potuto usufruire della parte di solarium completa.

Nel solarium del Nautico per la prima volta si sta anche costruendo anche una discesa a mare per facilitare l’accesso ai disabili, struttura che verrà completata entro giovedì. Già attiva e funzionante da diversi giorni, invece, la discesa per i disabili di San Giovanni Li Cuti, sia pur con qualche contestazione per l’eccessiva pendenza.

scroll to top