Sorpresi a bucare parete del supermercato

Palermo. Tentano il colpo in via Messina Marine armati di piccone e bombole per aprire la cassaforte: in manette tre ladri e due vedette

PALERMO – I carabinieri di Palermo hanno arrestato 5 persone per tentativo di furto in un supermercato di via Messina Marine.
I militari di pattuglia in zona hanno notato tre soggetti accedere nel locale adibito a deposito merci del supermercato e, quasi in contemporanea, altri due uomini all’esterno, parzialmente travisati, che sorvegliavano l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
A questo punto, dopo aver chiamato i rinforzi, i carabinieri hanno bloccato prima i due uomini all’esterno, il sessantenne Francesco Palazzotto e il cinquantenne Fabrizio Leonardi: dopo la perquisizione, estesa anche all’auto d’appoggio, i militari hanno trovato una radio ricetrasmittente, guanti, fascia collo e tre piedi di porco. Proprio durante queste fasi, Palazzotto ha tentato di disfarsi di una chiave gettandola sotto altri veicoli in sosta.
Proprio il recupero di questa chiave ha permesso di aprire il lucchetto che chiudeva il portone d’ingresso del deposito: il rapido intervento effettuato dai militari ha colto di sorpresa Salvatore Ferrante, 35enne, Filippo Raccuglia, 21enne, e Salvatore Dragotta, 45enne, ancora con in mano piccone, martello e scalpello intenti a realizzare un buco nella parete per accedere nel supermercato.
Dopo averli bloccati, oltre a un’altra radio ricetrasmittente sintonizzata con quella trovata alle due vedette, in una borsa sono state trovate una bombola di gas e una di ossigeno collegate con due tubi a un cannello metallico, evidentemente da utilizzare per aprire la cassaforte.

scroll to top