Maggio senza pace: arrivano i temporali

In Sicilia ancora un regresso meteo: domenica la giornata peggiore. Solo a giugno il ritorno del caldo

“Non c’è tregua in questo maggio tormentato: anche il fine settimana vedrà tempo instabile a tratti perturbato questa volta per colpa di un vortice mediterraneo”. Ancora brutte notizie da 3bmeteo.com. “Sabato sarà inizialmente discreto al Centro Sud pur con nubi in aumento e qualche acquazzone lungo l’Appennino; già sulle isole maggiori tuttavia ritroveremo molta nuvolosità con prime piogge in arrivo”.
DOMENICA LA GIORNATA PEGGIORE. “Domenica sarà la giornata peggiore per il Centro Sud con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale in particolare sulle isole maggiori. Andrà un poco meglio al Nord. Le temperature torneranno nuovamente a calare, portandosi ben al di sotto delle medie del periodo per quanto riguarda le massime, specie domenica quando i valori termici potranno mantenersi al di sotto dei 18-20° su diverse località del Sud.”
ALTRE PIOGGE E TEMPORALI NELLA PROSSIMA SETTIMANA. “Non sarà finita qui: la nuova settimana partirà molto instabile, con piogge sparse e qualche temporale da Nord a Sud, ancora una volta accompagnate da temperature piuttosto basse per il periodo. Nei giorni a seguire potrebbe poi giungere l’ennesimo impulso freddo dal Nord Europa, responsabile di ulteriori acquazzoni e calo delle temperature specie al Centro Nord. Per il tanto sospirato arrivo dell’alta pressione con tempo più stabile bisognerà probabilmente attendere i primi di giugno”, concludono da 3bmeteo.com.

scroll to top