Il cane Zero trova cocaina nella grondaia

Aci Catena. Scoperto in casa con 100 grammi di droga che avrebbe fruttato oltre 10.000 euro: in manette un 45enne già ai domiciliari

CATANIA – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Acireale, coadiuvati da quelli del nucleo cinofili di Nicolosi, hanno arrestatoil 45enne Orazio Sardo di Aci Catena, già agli arresti domiciliari per droga, accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti.
Con la scusa di un normale controllo, i militari hanno bussato alla porta dell’uomo che, prima di aprire, ha pensato bene di uscire fuori al terrazzo di casa e di sbarazzarsi di due buste di cocaina gettandole dentro la grondaia. Ma il pusher non aveva fatto i conti con il pastore tedesco “Zero” che ha fiutato la traccia della droga guidando i carabinieri fino alla grondaia.
A quel punto ai militari è bastato far scorrere dell’acqua all’interno della grondaia per vedere materializzarsi le buste con la cocaina nella parte terminale del tubo. La droga, circa 100 grammi di cocaina pura (valore al dettaglio di circa 10.000 euro), è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso carcere di Catania Piazza Lanza.

scroll to top