Il cane “Auro” incastra lo spacciatore

Operazione antidroga a Riposto, sequestrati oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 22enne

CATANIA – I carabinieri di Riposto, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un pregiudicato di 22 anni accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga svolto per l’intera giornata di ieri, i militari hanno setacciato palmo a palmo alcuni caseggiati di via La Marmora e via Cavour.
Nel primo luogo, sfruttando anche il prezioso fiuto del pastore tedesco “Auro”, gli operanti hanno rinvenuto 4 buste di plastica contenenti circa 400 grammi di marijuana (la droga era nascosta all’interno di uno zaino, a sua volta occultato negli spazi di manovra dei garage condominiali), mentre nel secondo obiettivo, accedendo nell’abitazione del presunto spacciatore, i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno della camera da letto, altre due buste di plastica contenenti circa 200 grammi di marijuana, 165 euro in banconote di piccolo taglio nonché un bilancino elettronico di precisione.
La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, ammesso stamani al giudizio per direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari così come disposto dal giudice al termine dell’udienza.

scroll to top