Palermo, ancora vandali alla scuola Falcone

Nell'istituto dello Zen portati via alcuni giocattoli e un grande gonfiabile. Il mistro Bussetti: "Non vi lasceremo soli"

PALERMO – Ancora danneggiamenti e furti alla scuola Giovanni Falcone dello Zen 2 di Palermo. A dare comunicazione dell’ennesimo atto vandalico è stato lo stesso istituto sulla pagina Facebook.
“Lunedì si torna a scuola – scrivono sui social -. I bambini avranno voglia di rivedere le maestre, le aule, i propri giochi. Questa volta, però, il sorriso scomparirà rapidamente dal loro volto, quando scopriranno che, vandali abietti e dissociati, sono entrati a scuola e hanno rubato alcuni giochi, tra cui il grande gonfiabile che era stato generosamente donato da un benefattore”.
“Questi individui dovrebbero osservare l’espressione triste di questi bambini, ai quali hanno sottratto, per l’ennesima volta, il sorriso – prosegue la nota -. Ogni danno arrecato alla scuola è un danno fatto ai bambini; questo gesto suscita profonda indignazione e sollecita l’intera comunità, della scuola e del quartiere, a una collaborazione sempre più attiva”.
“Ogni danno arrecato alla scuola è un danno fatto ai bambini. Oggi come ieri non lasceremo sola questa comunità scolastica”, ha scritto su Twitter il ministro dell’istruzione Marco Bussetti.

scroll to top