Nonno e nipotine ritrovati nel bosco

Barcellona Pozzo di Gotto. Si erano persi mentre raccoglievano asparagi, le bimbe di 9 e 10 anni abbracciano i carabinieri

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Nonno e due nipotine di 9 e 10 anni che si erano perduti dei boschi di Barcellona Pozzo di Gotto sono stati salvati ieri sera dai carabinieri. Erano dispersi da ore.
Le bambine erano spaventate e in braccio al nonno, ormai provato dalla lunga camminata, e alla vista dei militari sono corse contro di loro e li hanno abbracciati. Dopo che i medici hanno confermato il loro buono stato di salute hanno potuto riabbracciare i loro cari.
Il nonno aveva portato le nipotine a raccogliere asparagi nei boschi di “Gala – Migliardo”, un’area particolarmente impervia e scoscesa e dopo alcune ore aveva perso l’orientamento.
I carabinieri sono intervenuti con una squadra dei vigili del fuoco di Milazzo e alcuni volontari dopo l’allarme al 112 Nue lanciato dai familiari e sono riusciti a contattare al cellulare l’uomo, che ha dato alcuni punti di riferimento ai militari.

scroll to top