L’evasa porta il caos a Librino: “Ho preso alcol e droga con uno sconosciuto”

Catania: la pluripregiudicata Valentina Giuffrida fermata dalla polizia dopo un lungo e pericoloso inseguimento 

CATANIA – Ieri sera gli agenti delle volanti hanno arrestato a Catania la pluripregiudicata Valentina Giuffrida, 33a nni, protagonista di un’evasione dagli arresti domiciliari e di una rocambolesca e pricolosissima fuga tra le strade di Librino.
I poliziotti sono intervenuti su una segnalazione per un’utilitaria rubata. In viale Moncada hanno individuato la macchina, alla cui guida si trovava una donna che, alla vista della pattuglia, ha tentato di dileguarsi, dando inizio a un pericoloso inseguimento e creando pericoli continui.
Nonostante i numerosi tentativi di indurla a fermarsi, la donna ha accelerato fino a provocare un incidente con un’altra macchina sulla quale viaggiavano due persone. Senza fermarsi ha subito ripreso la sua fuga.
Dopo oltre 15 minuti di inseguimento, senza mai essere persa di vista, la Giuffrida è stata finalmente bloccata. A questo punto ha dichiarato ai poliziotti di aver ricevuto la macchina in prestito da un uomo, conosciuto la mattina stessa, con il quale aveva bevuto del vino, per poi allontanarsi da sola per acquistare droga da consumare assieme a lui.
Ma, in preda ai fumi dell’alcol, non era più riuscita a tornare, rimanendo a girovagare per la città a bordo della macchina, consumando alcool e droga. All’interno dell’auto c’era infatti una bottiglia utilizzata per assumere il crack che aveva acquistato.
Giuffrida era evasa dagli arresti domiciliari ai quali si trovava per aver compiuto una rapina, pertanto è stata arrestata e subito accompagnata in ospedale per essere sottoposta agli esami alcolemici e tossicologici. Alla denuncia, si è aggiunta la sanzione per aver guidato senza mai aver conseguito la patente.

scroll to top