Catania

Giustizia e mafia, lunedì prossimo incontro con il magistrato Giuseppe Ayala

CATANIA – Sarà la giustizia l’argomento del prossimo incontro di “Words of tomorrow”, il ciclo di appuntamenti sul futuro organizzato da Associazione diplomatici con il patrocinio di East west european institute. Lunedì prossimo alle 17.30 nella sede di via Duca degli Abruzzi ci saranno il magistrato Giuseppe Ayala e i componenti del comitato scientifico di Mareliberum, il Festival della geopolitica la cui terza edizione si terrà a Catania il 31 maggio e l’1 giugno prossimi.
L’incontro con Ayala permetterà a studenti liceali e universitari e a tutto il pubblico di approfondire, con una figura chiave dei primi grandi processi alla mafia e con un amico (prima che collega) di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il ruolo della giustizia e della magistratura nella lotta alle organizzazioni criminali, con tutte le loro ramificazioni e le loro coperture spesso eccellenti.
Il ciclo si concluderà il 15 maggio con l’ultimo incontro tenuto dal diplomatico, manager e giornalista Giuseppe Scognamiglio, che interverrà sull’argomento Europa.

scroll to top