Masterchef, vince Valeria da Aci S. Antonio

La segretaria 31enne riceverà 100.000 euro in gettoni d'oro e pubblicherà il suo primo libro di ricette. FOTO

ROMA – Masterchef su Sky Uno chiude con il record stagionale di ascolti (1 milione 137 mila spettatori) e incorona vincitrice la 31enne Valeria Raciti.
La segretaria 31enne di Aci Sant’Antonio (Catania) ha battuto Gilberto Neirotti e Gloria Clama. Per Valeria il premio consiste in 100.000 euro in gettoni d’oro e nella possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi.

La trasmissione, giunta all’ottava edizione, centra il record stagionale: la finale è stata seguita su Sky Uno da 1 milione 137 mila spettatori medi (+6% rispetto alla finale dello scorso anno), con uno share medio del 4,24% che ha portato Sky Uno a essere ieri sera il 7° canale nazionale sul totale individui e il 5° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,6% di share.
Sui social, la finale di MasterChef è stato il programma tv più commentato dell’intera giornata con 289.900 interazioni sui social, di cui il 72% generato su Instagram. L’hasthag ufficiale #MasterChefIt ha ottenuto 3.317 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani fino alle prime ore di questa mattina e in quella dei Trending Topic mondiali.

scroll to top