Loredana colpita mentre chiedeva pietà

VIDEO SHOCK: il marito la minaccia con la pistola

Nuovi agghiaccianti particolari sul delitto di Catenanuova: il 51enne voleva uccidere anche l'ex cognata, ma non l'ha trovata

ENNA – Si è difesa con tutte le sue forze Loredana Calì, uccisa a colpi di arma da fuoco il primo aprile scorso a Catenanuova dall’ex marito Filippo Marraro, 51 anni. Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto 40 anni , è stata effettuata l’autopsia sul cadavere all’obitorio di Piazza Armerina. Due i colpi di arma da fuoco sparati da un revolver con la matricola abrasa.
Uno al collo, che potrebbe essere stato quello fatale, e uno al petto, sparato presumibilmente mentre la donna era in ginocchio o a terra e implorava l’ex marito di lasciarla andare.
E’ probabile che Marraro abbia spinto a terra l’ex moglie prima di spararle il secondo colpo, magari afferrandola per i capelli, come aveva fatto pochi minuti prima, ripreso da una telecamera privata, per costringerla sotto la minaccia della pistola a salire in macchina.

Ma su questo omicidio emergono altri particolari sconcertanti. L’uomo, dopo avere sparato alla ex moglie, con ancora tre colpi in canna è andato a casa di una delle sorelle di Loredana, per la quale nutriva un profondo rancore, con il probabile intento di uccidere anche lei, “colpevole” di essere intervenuta tante volte nei litigi della coppia. Ma per fortuna non era in casa.
E’ lei che ha chiamato, e non la madre, per dirle che aveva ucciso la sorella. Oggi, intanto, c’è stato l’interrogatorio dell’omicida, che ha confermato le dichiarazioni rese subito dopo il delitto, spiegando passo passo la dinamica dell’assassinio. Marraro avrebbe confermato di avere sparato due volte, per essere sicuro che Loredana fosse morta. “Stavo male – ha detto durante l’interrogatorio -, ero angosciato e in ansia. Ero stanco di sentirmi osservato e di essere trattato come un cornuto”.

scroll to top