Rubano portafogli e svuotano il conto

Messina. Furto in una farmacia e prelievi al bancomat e all'ufficio postale: presi

MESSINA – Rubano un portafogli e svuotano il conto del malcapitato. Ma i due malviventi vengono intercettati e arrestati: agli arresti domiciliari Marco Arena, 33 anni, obbligo di dimora per Francesco Paone, 60, entrambi messinesi.
Arena lo scorso 17 dicembre in una farmacia nella zona sud di Messina si è impossessato del portafogli e del cellulare di un cliente. E’ stato sufficiente un attimo di distrazione del malcapitato per far sì che il malvivente afferrasse i due oggetti incustoditi sul bancone.
Nelle ore successive, Arena, insieme a Paone, ha dato fondo ai risparmi della vittima utilizzando le carte di credito custodite nel borsello per fare acquisti e prelievi al bancomat.
Non soddisfatti, i due compari si sono poi presentati allo sportello dell’ufficio postale e, spacciandosi per la vittima grazie ai documenti d’identità che il poveretto teneva insieme alle carte di credito, sono riusciti a farsi consegnare altro denaro.
Solo la denuncia e il blocco delle carte hanno fermato i due e messo fine ai prelievi. I poliziotti sono risaliti ai due grazie alle immagini di video sorveglianza della farmacia.

scroll to top