Agguato a Pachino, fermati 4 uomini

Carlo Vizzini centrato da 4 proiettili e morto in ospedale: individuato il commando che avrebbe agito per faide tra gruppi criminali

SIRACUSA – La polizia di Pachino ha fermato quattro persone nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Corrado Vizzini, vittima di un agguato il 16 marzo scorso a Pachino, nel Siracusano. Si tratta di Massimiliano Quartarone, Sebastiano Romano, Giuseppe Terzo e Stefano Di Maria.
Vizzini, 55 anni, è morto ieri mattina all’ospedale Di Maria di Avola dove si trovava ricoverato dopo l’agguato subito mentre rientrava nella sua abitazione: era stato centrato da quattro proiettili degli 8 esplosi dai killer.
Il commando avrebbe pianificato l’agguato nei minimi dettagli: due avrebbero agito come vedette per comunicare gli spostamenti di Vizzini e altri due sarebbero gli esecutori materiali dell’omicidio. I motivi del delitto sono da ricercare probabilmente nell’ambito di una battaglia tra gruppi contrapposti per il controllo delle attività illecite, tra cui lo spaccio di droga. Il 9 febbraio scorso alcuni colpi di fucile furono esplosi dietro la porta di casa di Quartarone, che avrebbe deciso quindi di vendicarsi.

scroll to top