Nicoletta accoltellata e data alle fiamme: lui confessa, la fidanzata non ricorda

L'agghiacciante delitto della 25enne scomparsa domenica scorsa a Marsala: tutto per gelosia e vendetta. VIDEO

TRAPANI – Il 34enne Carmelo Bonetta ha confessato di avere ucciso Nicoletta Indelicato, la ragazza di 24 anni scomparsa a Marsala domenica scorsa, il cui cadavere è stato trovato carbonizzato. E’ stato lui ad accompagnare i carabinieri nel vigneto dove era il corpo della ragazza.
Si è avvalsa invece della facoltà di non rispondere la fidanzata Margareta Buffa, 29 anni, amica intima della vittima, che dice di essere stata anche lei nel vigneto ma di essere svenuta e non ricordare niente. I tre erano usciti insieme sabato sera. Poi l’omicidio.

Nicoletta era stata notata nelle prime ore di domenica in compagnia di Margareta Buffa. Da quel momento i carabinieri hanno iniziato a concentrare le proprie indagini proprio su quest’ultima e sul suo fidanzato. I due sono stati ascoltati più volte, fornendo dichiarazioni contrastanti. Alla fine è stato proprio Bonetta – di fronte alle contestazioni del pm e dei militari dell’Arma – a confessare il delitto.
Secondo la ricostruzione degli investigatori Margareta si sarebbe intrattenuta con Nicoletta in un locale di Marsala per poi spostarsi in auto verso contrada Sant’Onofrio, una zona di campagna isolata nei pressi dell’ospedale Paolo Borsellino. A quel punto Bonetta – che era nascosto nel portabagagli dell’auto – avrebbe colpito più volte la ragazza con un coltello e avrebbe dato fuoco al cadavere utilizzando della benzina.
Alla base dell’omicidio, secondo gli inquirenti, un mix di risentimenti e gelosie: Nicoletta avrebbe avuto un breve flirt con Bonetta, fidanzato con la migliore amica. Sarebbe emerso che la vittima avrebbe messo in giro dei “pettegolezzi” nei confronti del fidanzato dell’amica, forse anche attraverso i social. Di qui la vendetta che sarebbe stata progettata con fredda determinazione.
Chi ha visto il cadavere di Nicoletta parla di un corpo martoriato. Sul luogo del delitto sarebbero state trovate tracce di sangue e la ragazza sarebbe stata colpita con calci e pugni e poi accoltellata prima di essere data alle fiamme.
Di Nicoletta Indelicato, 25 anni, di origini romene, non si avevano più notizie da sabato notte, dopo che era uscita di casa con un’amica. La notizia della sua scomparsa era stata diffusa dai suoi genitori, Damiano Indelicato e la moglie Anna Rita Angileri, che l’avevano adottata, attraverso l’ufficio stampa del Comune di Marsala. Anche Margareta Buffa, di origini romene, è stata adottata da una coppia di Marsala.
Su Facebook Nicoletta postava sue foto sorridente con gatti e fiori mentre Margareta pubblicava le sue pose con vestiti da modella. Nel suo ultimo post pubblico c’è un disegno che raffigura un cuore che poco a poco si trasforma in pietra. Carmelo Bonetta su Fb ha quattro profili e si definisce “uomo che ama i valori della famiglia”.

scroll to top