Modica, una donazione per l’Hospice

di Nuccio Sciacca – Grazie a un gesto di generosità consegnati ausilii sanitari per le cure palliative

Modica, una donazione per l’Hospice

Una semplice cerimonia di donazione, organizzata dalla dott.ssa Marilena Lao, assistente sociale, con gli operatori e i volontari dell’Hospice di Modica per consegnare alla struttura sanitaria dieci materassini antidecubito, di ultima generazione, acquistati con le offerte dei parenti e dei partecipanti ai funerali del sig. Carmelo Denaro.

Un atto di generosità, voluto dalla famiglia, che desidera mantenere vivo il ricordo del proprio caro, con un gesto solidale a sostegno delle persone ammalate e delle loro famiglie. Una donazione che esprime una notevole sensibilità nei riguardi delle cure palliative erogate dall’Hospice. Un ruolo prezioso che allevia le condizioni di sofferenza dell’ammalato, per la difesa della vita e della dignità della persona.

L’Hospice è una struttura che accoglie e si prende cura di pazienti che vengono accompagnati nelle ultime fasi della loro vita con un appropriato sostegno medico, psicologico e spirituale, affinché la condizione venga vissuta con dignità e nel modo meno traumatico e doloroso possibile, con la presenza e il sostegno psicologico e sociale anche delle persone che sono particolarmente legate al paziente (partner, familiari, amici).


Correlati