Catania, l’evaso e il ragazzo col Kalashnikov

San Berillo. Elude i domiciliari e accompagna un minorenne in una zona dove è nascosto un fucile soft-air con munizioni vere: la polizia li blocca

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato il 47enne pregiudicato Carmelo Ingrasciotta per evasione dagli arresti domiciliari. Ieri pomeriggio nel rione San Berillo Nuovo gli agenti hanno incrociato una Panda con due persone a bordo: Ingrasciotta, che ha svariati precedenti penali, è stato subito riconosciuto. Accanto a lui un passeggero minorenne, P. R..
I poliziotti hanno seguito la macchina, che dopo qualche metro si è fermata in prossimità di un terreno incolto. Il ragazzo è sceso, prelevando una busta di plastica nascosta tra le sterpaglie, mentre il 47enne ha proseguito alla guida.
A questo punto gli agenti sono intervenuti per bloccare il minorenne, che è scappato lasciando cadere cadere la busta. All’interno un fucile mitragliatore soft-air, modello Kalashnikov, e due caricatori. Nella stessa zona è stata trovata una borsa con due pistole e svariato munizionamento. Successivamente la polizia ha rintracciato sia Ingrasciotta sia il ragazzo.

scroll to top