Picchia nonna che lo rimprovera di drogarsi

Mascalucia. L'anziana ferita al volto e alla testa: in manette il nipote diciannovenne

 

MASCALUCIA (CATANIA) – I carabinieri di Mascalucia hanno arrestato un 19enne che ha massacrato di botte la nonna perché lo implorava di finirla con la droga. I militari l’altro pomeriggio sono intervenuti in via Roma, dove hanno trovato il giovane in stato confusionale con le mani e il viso sporchi di sangue, che si rifiutava di fornire le generalità e di farsi medicare dai sanitari di una ambulanza del 118. Poi ha confessato di avere aggredito poco prima la nonna materna.
Uno dei carabinieri ha raggiunto via Sottotenente Cantone, dove c’era un’altra ambulanza che stava prestando le prime cure all’anziana ferita al volto e alla testa. La donna ha riportato un trauma cranico e facciale, contusioni cerebrali e frattura della teca cranica, così come diagnosticato dai medici dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove la vittima è stata ricoverata per diversi giorni in prognosi riservata.
Dalla ricostruzione dei fatti con le testimonianze fornite dagli altri familiari, è emerso che il giovare, da circa un anno, faceva uso di cocaina e dal quel momento, pur se aiutato da un psicoterapeuta, aveva iniziato a maltrattare i familiari per ottenere del denaro, rubando anche dei gioielli conservati in casa.

scroll to top